lunedì 9 gennaio 2012

Il rituale del thé

Dall'India, dall'Isola di Ceylon, dalla Cina, dall'Inghilterra, ma anche.... dalla Francia !
Riscoperto ... a Milano!!!

Un piccolissimo localino, nascosto in una di quelle viette, sconosciute quasi a tutti, nella Milano che conta; ma scrigno di veri tesori preziosi e, natualmente, ben nascosti! Con un nome che ricorda la Francia del Sud, quei titoli di Provenza. Con quell'atmosfera però tipica dei localini di Babbo Natale, tipici del nord, come a Stoccolma, quell'inverno insieme (>.<)

Si chiama: Di viole di Liquirizia, via Madonnina 10, Milano (http://www.diviolediliquirizia.it/)
Ed è uno dei posticini più romantici, più dolci e cremosi, caramellosi in cui sia mai stata.
Veramente una chicca speciale, una piccola perla nel grigiume e nei clichés milanesi.

Proprio qui ho trovato e assaggiato uno dei più buoni thé mai saggiato (sono stata in Inghilterra, in Cina e Taiwan...qualche té ho avuto l'occasione di gustarlo!!!)
Si tratta di : MARIAGE FRéRES




Qui degli esempi...bizzarri, ma invitanti!!!

Io, dal canto mio, Vi consiglio due thé, che sono poi quelli che abbiamo gustato noi: Thé vert PROVENCE et Thé vert SUR LE NIL
Spettacolari, buonissimi, leggeri ma gustosi e molto raffinati.
(Io poi non ho resistito a tutte le invitanti golosità dai colori pastello e dalle forme divertenti, che mi sono ritrovata davanti al bancone in bellisima prima vista! Ho ceduto alla tentazione di una torta alla ricotta con crema di fragole...DELIZIOSA!!!)

La cosa interessante ? I libri!!! Da mariage fréres una serie di cadeaux, accessori e libri interessanti, sui dolci e naturalmente ...sul thé!!!





Buona degustazione ! Ve lo consiglio ... caldamente e gustosamente!!! *-*

Nessun commento:

Posta un commento