sabato 14 gennaio 2012

MODELLI DI STILE: Dita, Emma e Anne

Tutti più o meno fedelmente ci ispiriamo ad attori e modelli. Perchè hanno quell'allure unica che ... ci affascina, come i bambini davanti alle vetrine di Natale! Saranno le luci, saranno i truccatori, saranno le costumiste ... Persone fortunate con un entourage che li fa apparire sempre a puntino! In realtà i miei modelli sono tre donne audaci, allegre, simpatiche, che sanno ridere di se' e che bene o male cercano di far trasparire il proprio vero stile e i propri gusti, al di là delle mode e dei costumi e del pensiero comune del momento, dei riflettori e dei flash!
Queste donne sono:
Dita von Teese, Anne Hathaway, Emma Watson.

Take a look!

DITA VON TEESE (Rochester, 28 Settembre 1972)






Sexy, sensuale, sessuale. Unica.
Una donna, nel senso più femminile, ma anche nel senso più maschile (maschilista?!) del termine. La Donna, con la D maiuscola, di quelle che ancora sanno come si indossa ( e soprattutto a cosa serve!!! ) un reggicalze e una guepiere (io li so solo scrivere! forse!!!!!!!!! Ma sto imparando anche ad indossarli).
Perchè in quest'era di girl power, dove le donne pubblicizzano i boxer da uomo, fanno tutto da sole (compresi i figli) spaccano il mondo e lo ricompongono (il tutto entro le h.12.30 perchè poi devono andare a prendere i pargoli a scuola), ci vuole un po' di sana sanissima, ludica, ma anche seria, impegnata sensualità. Ovvero FEMMINILITA'.
Perchè se esiste la parola femminismo, ma anche la parola femminilità un motivo c'è!
La sensazione che mi trasmette? Che quando si guarda allo specchio si piace, e anzi fa di tutto per piacersi e lo fa per se stessa, non per gli altri.
Perchè tra piacere e piacersi c'è una bella differenza!


ANNE HATHAWAY (New York, 12 Novembre 1982)






La luce e la semplicità! Un'accoppiata più che vincente!!!
Mi piace perchè è se' stessa, non si costruisce, non cerca di essere quella che non è. La semplicità è uno dei pregi più importanti in una donna, perchè essere quella che gli altri vogliono per piacere, per integrarsi, per essere accettata è un attimo. E incappare in un errore per questo è un secondo!
Lei è così. Penso che essere se' stesse sia il passo più importante per una donna.
Solitamente bisogna combattere con il marito, l'amante, le amiche, le colleghe, il capoufficio, il primario e i colleghi maschi (quello zoo di animali in cattività dove ci gettiamo tutti i bedetti giorni!) per metterli tutti d'accordo, bilanciare il sexy con il classico e il sexy, lo chic con il bigotto e il trash, avere sempre la mise adatta... insomma cercare di essere se' stesse, piacere e piacersi non è facile. Ma penso che è qui che si inserisca la semplicità, nel dirci: "sì te stessa, cioè non esagerare ne' in un senso ne' nell'altro, ma fai vedere quello che sei e piacerai." Ma soprattutto: " Quando ti stai preoccupando troppo: respira e STOP! Metti quello che ti piace, mettiti in faccia un sorriso e vai dritta all'obiettivo, che non sarà di certo lo specchio!!!"
La sensazione che mi trasmette? Io sono così e in fondo mi piaccio, mi preoccupo di piacere ma non troppo, sorrido e via! Sono tranquilla perchè mi preoccupo più di essere tranquilla con me stessa che piacere agli altri, mi preoccupo di sorridere più che di mettermi l'ombretto (anche se quello c'è!!!!).
Perchè la semplicità e il sorriso sono importanti tanto quanto il vestito e il rossetto!

EMMA WATSON (Parigi, 15 Aprile 1990)





Il cambiamento in una donna è l'arma più potente per attirare l'attenzione. Sconvolgere. Trasformarsi. Sorprendere. Ma dolcemente. Il sorrido malizioso ... tutte le donne ne hanno almeno uno, così eloquente che spesso spaventa gli uominim meno coraggiosi e più insicuri. Ma la ricchezza e la forza di una donna sicura di se' che sa quello che vuole (degna di essere donna e di volersi sentire al pari con gli uomini!) è proprio questa: stuzzicare gli uomini proprio lì dove non se lo aspettano, su quei punti scoperti, per vedere come si difendono, oppure come attaccano. Un gioco ipersensuale. Che solo le donne più abili possono concedersi. Che solo gli uomini più astuti e intelligenti sanno gestire abilmente.



La sensazione che mi trasmette? La sicurezza che rende una donna sexy, che sa giocare in maniera intelligente e sexy. di quelle donne con cui solo i migliori uomini sanno rapportarsi, scontrarsi e amarsi. Come è sexy che sia!
Perchè essere forti e camaleontiche con femminilità non è facile, ma è sexy!







....








UPS!




Johnny Deep (Owensboro, 9 Giugno 1963)
Perchè anche gli uomini possono essere esempio di stile per le donne.
E poi lui è sexy da morire!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento