mercoledì 3 marzo 2010





Allora dicevamo libri ...llibri, libri, libri.












Ma in particolare:un libro. Anzi due! Di un autore scoperto per caso. Scoperto tramite un filo di informazioni concatenate.
Sono partita da un articolo. Era Settembre e, in occasione del FeStival della Letteratura di Mantova (alla quale ogni anno vorrei presenziare, senza mai riuscirci!) c'era un articolo su "Io Donna" che raccontava la favolosa cittadina di Mantova (che mi propongo di visitare al più presto). Delle foto favolose presentavano degli scorci di una libreria, che mi colpì immediatamente per il gusto "inusuale" e particolare: Il Pensatoio: un nome, un programma.
Così sono andata immediatamente a vedere il sito internet di questa libreria!
Eccolo lì: il libro dalla copertina e dal titolo perfetto : "Parnassus on wheels".
Non sapevo nulla di questo libro. L'autore? Sconosciuto!



Il titolo però mi incuriosiva molto! Il parnasso.... ma cos'è un parnasso?
Difficile da definire. "Termine non trovato", dice il vocabolario. E se controllate su Wikipedia vi riporta al mio libro. Quindi: una tautologia, il parnasso è ... ... ... un parnasso!



Nessun commento:

Posta un commento