mercoledì 3 marzo 2010


Be' per sfatare una tautologia bisogna sviscerarla, studiare, leggere, cercare dove si può trovare qualcosa. E quindi ho girato un po' di librerie, con estremo piacere, e l'ho trovato!
Eccolo lì, il mio parnaso (che io ho chiamato fin dall'inizio Pernaso, e a volte mi sbaglio ancora), un po' rovinato perchè letto e vissuto a fondo!!!! Che curioso! Brillante e ben scritto- particolare. Non un best seller, ma sicuramente un piccolo scrigno da scoprire.
Non vi dico di cosa parla, ma è un viaggio tutto da scoprire.
E poi la cosa che mi ha impedito di esitare anche solo per un secondo: la casa editrice Sellerio- adoro adoro adoro i loro libri, le copertine di quel tipo di carta, con dei disegni particolari, silenziosi e senza pretese ma molto eloquenti allo stesso tempo.
E ora che ci penso mi viene in mente anche la libreria dove ho comprato il libro: si chiama "Libreria del mondo offeso", a Milano in corso Garibaldi, uno scrigno che contiene tanti altri piccoli scrigni gioiello! E adesso che la cerco guardate cosa ho trovato ........ .... .... !

Nessun commento:

Posta un commento