sabato 18 febbraio 2012

ISPIRAZIONI PRIMAVERILI- In campagna

Perchè la campagna mi ha sempre dato idea di tranquillità. E in effetti non si può dire non sia così. Rude, ma tranquilla, bella senza pretese, isolata e un po' rifuggita da molti, tesoro nascosto per i metropolitani sull'orlo di una crisi di nervi.

Quando vedo certi abiti e penso a certi modi di vestire, lo faccio associandovi sempre anche dei posti, dei luoghi, delle situazioni; perchè se è vero che l'abito non fa il monaco , è pur altrettanto vero che in pijama ci si va soltanto a letto, giusto? E a volte nemmeno!!! Ad ogni abito la sua collocazione. Per valorizzarlo davvero, del resto; e per valorizzarsi.

Così mentre passavo distrattamente e volecemente in rassegna gli scaffali di ZARA sono inciampata in una gonna tutta di pizzo bianco a balze, ma non alla Marie Antoinette, bensì più alla gitana! All'inizio non mi aveva colpito affatto, l'avevo trovata grossolana e un tantino esagerata, ma poi non so come, mi è rimasta in testa.
A volte mi succede che così che non colpiscano particolarmente l'occhio in realtà colpiscono di più la mente incoscia. E fu così che ci pensai e ci ripensai e poi la abbinai, vi giocai con la mente e ... l'ambientai, come a teatro!!!

Signori e Signori: " IN CAMPAGNA" -ovvero la storia bizzarra di una gonna di pizzo-













La indosserei con un paio di stivaletti non troppo educati, addolciti da un fiore e qualche perla intorno alle borchie.
Oppure con delle zeppe di "paglia" vertiginose color pelle, un po' da campagnola sexy diciamo ( v. ZARA !). Oppure delle dolcissime ballerine, più comode per i sassolini.
Ma sono possibili mille varianti.

Adesso ho voglia di andare in vacanza! In Campagna!!!

(le foto sono dedicate alle favolose campagna inglesi, toscane, marchiggiane e siciliane- una più meritevole dell'altra! Ma mancano ancora le campagne irlandesi e scozzesi, le umbre, le venete e via dicendo: La campagna è più uno stato dell'essere che non solo un luogo fisico, uno iperspazio temporale, che ogni paese ha per rifuggire tutto il resto!)

Nessun commento:

Posta un commento