lunedì 20 febbraio 2012

A VOLTE E' .... COME MAGIA.

Non so ancora bene spiegarmi ne' come ne' perchè.
Naturalmente non riesco a prevederlo se e quando succederà (sarebbe troppo bello!).
Ma non importa.
A volte succede.
Succede che certe parole, certe scene di un film, una frase di un libro o il verso di una poesia, un suono o il testo di una canzone riescano a toccarmi l'anima.
Ora io non so esattamente cosa o dove sia quest'anima, ma credo fermamente che ci sia dentro di noi un piccolo nocciolo di verità assoluta, quel "non-so-che" che non cambierà mai. Come un colore che assume diverse sfumature e si abbina ad altri colori creando giochi favolosi, o orrendi a volte (!), ma pur sempre quel colore siamo, e nessuno può cambiare un verde in un rosso.
Ecco! Quel nocciolo che ci appartiene a volte viene scosso in maniera così precisa, come una mirino sul bersaglio da certi stimoli. A volte sono certe emozioni (ma non tutte riescono a scuotermi così forte ... non tutte).
Allora e solo allora la mia anima risuona tesa come una corda di violino ed emette un suono fortissimo, che per un attimo mi toglie il respiro, totalizza la mia mente, il mio cuore di ferma e.....
Ed è tutto lì in quel suono della mia anima.

Questi momenti, quando puoi li devi fermare, immortalare, come in una foto, salvare.

E se puoi condividili.
Magari dall'altra parte del mondo ci sarà un'altra corda di violino che verrà suonata in modo assolutamente perfetto da questo momento.

E' un po' come una magia.
Oggi la mia magia è questa serie di frames.

Vivre Pour Vivre

Nessun commento:

Posta un commento